
Descrizione
Il filetto di salmone al cartoccio è un secondo piatto a base di pesce molto ricco e saporito, ma con un ridotto contenuto di grassi. Nessuna cottura come quella al cartoccio, infatti, riesce a coniugare così bene sapore e leggerezza ed è quindi adatto anche a chi è attento alle calorie. Una ricetta che piace a tutta la famiglia!
Ingredienti
- filetto di salmone 600gr
- 5 patate
- 2 zucchine
- 1 carota
- Porro q.b.
- OLIO DI SEMI DI LINO BIOLOGICO Benvolio q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Vino bianco q.b.
Scheda
Difficoltà: mediaTempo: 40 minuti
Dosi per: 4 persone
Preparazione
1. Lavate, sbucciate e tagliate a julienne le patate, le zucchine, il porro, la carota e condite il tutto con un filo di olio di semi di lino biologico Benvolio, sale, pepe e qualche cucchiaio di vino bianco.
2. Prendete un foglio di alluminio abbastanza grande da riuscire a richiudere bene il pesce e metteteci al centro metà delle verdure preparate, sopra il filetto di salmone ben lavato e asciugato e alla fine ricoprite con il resto.
3. Chiudete bene il cartoccio e mettete in forno a 200° per 30 minuti.
4. Trascorso il tempo di cottura, lasciate intiepidire per 2 minuti e poi servite.
Buon Appetito!
Qualche consiglio in più:
La cottura del pesce è importante per una buona riuscita del piatto. Non cuocete troppo il salmone altrimenti risulterà stopposo, ma evitate anche di servirlo crudo. La cottura dipenderà dallo spessore del filetto, i 30 minuti indicati in questa ricetta, dunque, sono solo indicativi.